MERCATINI DI NATALE
Il 7 Dicembre 2019 da AlePer tutti quelli che amano il Natale in questo periodo dell’anno sapranno che si stanno inaugurando i Mercatini delle varie città ed io segnalo l’apertura del Mercatino di Natale in Piazza Fiera a Trento.
Oltre alla sede storica negli anni il mercatino si è allargato anche alle altre piazze del centro storico, come: in Piazza Cesare Battisti, in Piazza Duomo, dove anche quest’anno si potranno ammirare i giochi di luce e le proiezioni natalizie, in Piazza Dante con il Villaggio dei Bambini, in Piazza S. Maria Maggiore con il Natale del Concilio (appuntamenti artistici, musicali, enogastronomici). E vi segnalo anche un’altra novità: la Via del Gusto Trentino in via S.S.Trinità dove i produttori delle associazioni del territorio si alterneranno per la degustazione e la vendita di prodotti dell’enogastronomia trentina.
Insomma quando le città si addobbano e il clima natalizio le investe fa sempre piacere girare per le vie e scaldarsi con un buon bicchiere di Vin Brulè o Parampampoli.
Se venite a Trento vi consiglio una visita anche al Castello del Buonconsiglio e una al Muse (museo delle scienze), la prima per passare un po’ di tempo fra storia, archeologia ed arte e l’altra per immergervi nelle scienze attraverso i diversi piani, che vi porteranno dalla scienza interattiva alle avventure tra i ghiacci.
Per la sosta ci sono l’area ex Zuffo all’uscita del casello autostradale di Trento Centro, l’area in via Santi Cosma e Damiano 64 e da poco è stata aperta l’area di sosta a Trento Sud in via Fermi. Il centro è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da tutte le aree ed il biglietto è possibile farlo direttamente a bordo.
Se le aree sono piene si trovano facilmente degli spazi tranquilli dove sostare, in particolare segnalo alcuni parcheggi che raggiungete uscendo a Trento Sud, sia accanto al cavalcavia del ‘Marinaio’ in via Ragazzi del ’99, sia vicino al Bici Grill in via Lidorno, accanto alla pista ciclabile, che vicino al Palazzetto dello Sport proseguendo su Via Fersina, sconsiglio invece la zona di Trento Nord perchè meno tranquilla.
Ci sono inoltre alcuni parcheggi riservati ai camper più vicini al centro nel parcheggio del piazzale San Severino e nel piazzale del campo Coni in via Maccani.
Se poi siete particolarmente amanti dei mercatini nei dintorni potete andare a vedere quelli di Rango, Levico Terme, Pergine Valsugana e Riva del Garda, senza nominare tutti quelli dell’Alto Adige. Potrei dilungarmi nell’elenco ma lascio a voi la scelta!
'Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi' -Gore Vidal-
Lascia un commento