LAGO D’ISEO
Il 28 Novembre 2020 da AleSiamo partiti per passare un weekend con una coppia di amici e la loro bimba decidendo la destinazione un po’ all’ultimo momento visto che le previsioni meteo non erano incoraggianti per l’itinerario che avevamo pensato inizialmente.
Quindi, la mattina stessa della partenza abbiamo deciso di dirigerci verso il Lago d’Iseo, cercato in internet qualche informazione e ci siamo avventurati.
Avendo due bambini piccoli a seguito non potevamo che cercare qualcosa di interessante per loro, quindi la prima meta è stata la Casa Bergamasca di Babbo Natale a Lovere, allestita nell’antico Palazzo della prestigiosa Accademia Tadini. Qui, accompagnati dagli Elfi si passa da scrivere la letterina per Babbo Natale fino alla consegna direttamente a lui, per poi arrivare alla fattoria didattica e infine realizzare lavoretti natalizi nei diversi laboratori. Insomma un posto adatto ai bambini dove possono trascorrere un paio d’ore all’insegna della magia del Natale.
Con nostra sorpresa abbiamo scoperto che Lovere è considerato uno dei “Borghi più belli d’Italia” per il suo patrimonio artistico e architettonico, così abbiamo passeggiato per i suoi vicoli e lungo lago.
Abbiamo passato la notte all’Area Sosta Camper Costa Volpino (Via Nazionale, 16 – Costa Volpino), aperta tutto l’anno, dotata dei principali servizi (carico/scarico acque, corrente, servizi igenici, lavabi, docce calde a pagamento), a circa 1,5 km da Lovere, a cui si arriva comodamente passeggiando lungo lago.
L’indomani siamo andati a Predore in cerca del Villaggio Incantato, che non ci ha entusiasmato molto, se non per lo scenario del posto.
Come ultima tappa siamo stati a Iseo a fare una passeggiata tra i mercatini di Natale.
Essendo abituati ai nostri mercatini in Trentino questi non ci hanno colpito particolarmente, ma il paesaggio circostante merita sicuramente di essere visitato, un giro da rifare senz’altro in primavera per vedere altri posti e godersi meglio il lago.
'Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi' -Gore Vidal-
Lascia un commento