VENEZIA in camper/campeggio
Il 15 Dicembre 2023 da AlePer visitare Venezia abbiamo scelto di sostare al Camping Village Venezia, comodo, ben organizzato, con servizi e a pochi metri dalla fermata dell’autobus, che in meno di 10 minuti porta a Venezia (bus n.5 o 19).
Dal piazzale Roma si possono prendere i traghetti per le isole o attraversare il ponte su Canal Grande e avviarsi alla scoperta di Venezia.
Se pensate di vedere sia Venezia che le isole vi consigliamo di fare il biglietto giornaliero per i mezzi (vale sia per bus che traghetti) al costo di 21€ o 35€ per un adulto con uno o due bambini fino agli 11 anni.
Se avete tempo concedetevi un giro anche sulle isole, Burano è da vedere assolutamente, con le sue case colorate mette subito allegria ed è piacevole passeggiare per le sue vie caratteristiche. E non perdetevi la casa più colorata, quella di Bepi Suà, che con la sua pittura ha reso casa sua sempre più allegra e colorata ed oggi che lui non c’è più rimane comunque un simbolo per questa città.
Murano è a prima vista meno bella, ma oltre ad essere famosa in tutto il mondo per la lavorazione del vetro, forse non sapete che nel 1700 era rinomata per la sua animata vita notturna, che affascinò molti artisti dell’epoca.
Venezia affascina sempre, è una di quelle città da vedere almeno una volta nella vita, ma anche di più se vi capita! 🙂
'Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi' -Gore Vidal-
Lascia un commento