ISOLA D’ELBA
Il 20 Marzo 2020 da AleL’Isola d’Elba è uno di quei posti che ti rimangono nel cuore…sarà che è stata la meta della mia prima vera vacanza senza genitori, sarà che ogni giorno ti dà la possibilità di vedere spiagge diverse, saranno i meravigliosi paesaggi, i colori, la vegetazione…fatto sta che non delude mai.
L’ultima volta che siamo stati all’Elba con la nostra Sally è stato per una vacanza di pochi giorni ma graditissima.
Abbiamo sostato al Camping Acquaviva, che non è sicuramente uno dei campeggi più belli, ma velocemente raggiungibile da Portoferraio e per una breve vacanza è un buon punto d’appoggio.
La spiaggia del campeggio è quella delle foto sopra ma in 5 minuti, da un sentiero che parte direttamente dal campeggio, si arriva ad una spiaggia decisamente più bella, la spiaggia Sorgente Sansone.
Ci sono tantissimi bei posti: da Enfola, spiaggia del Relitto, Porto Azzurro, Innamorata, Capoliveri, Lacona, Marina di Campo, Fetovaia, Marciana…l’Isola d’Elba è tutta bella e il consiglio è quello di girarla in lungo e in largo, ci sono spiagge per tutti i gusti e per tutte le passioni.
I campeggi sono numerosi, scegliete il punto d’appoggio che preferite e poi spostatevi, se non volete girare con il vostro mezzo noleggiate un motorino che è sicuramente la scelta più comoda.
'Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi' -Gore Vidal-
Lascia un commento