MALCESINE
Il 1 Maggio 2020 da AleUn’altra ottima meta sul Lago di Garda è Malcesine, un piccolo paesino sul lago molto carino e caratteristico. Siamo capitati qui perchè avevamo degli amici che avevano deciso di trascorre qualche giorno sul lago senza troppa organizzazione, quindi li abbiamo raggiunti per il weekend.
Il sabato pomeriggio mio marito ne ha approfittato per fare subito un po’ di apnea e noi per non annoiarci, dopo aver preso un po’ di sole ci siamo rilassati con un buon aperitivo al bar, che si raggiunge attraversando la strada difronte al parcheggio del surf center prima di Malcesine, è infatti un posto gettonatissimo dai surfisti che già al mattino presto arrivano per praticare questo sport.
Ci siamo poi spostati nella area di sosta poco prima dell’inizio del paese, è un parcheggio a pagamento con bagni chimici vicini, un posto tranquillo per passare la notte con parcheggi direttamente fronte lago.
La sera abbiamo deciso di andare a mangiare a Malcesine e, con una passeggiata lungo lago, siamo arrivati in paese e abbiamo mangiato un buon spaghetto allo scoglio (anche senza glutine) al Ristorante La Cambusa (Via Parrocchia, 3, 37018 Malcesine).
Il giorno dopo altra splendida giornata di lago a Navene (poco distante da Malcesine tornando verso Trento trovate dei parcheggi lato strada e da un sentierino si arriva direttamente sul lago), bagno e sole per me e altra immersione per mio marito.
Il pomeriggio non troppo tardi siamo rientrati per evitarci il traffico della sera e così, a due passi da casa, si può godere di un bel weekend in totale relax e divertimento.
'Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci, è difficile fermarsi' -Gore Vidal-
Lascia un commento